Documenti

Documentazioni

"La documentazione sanitaria è disponibile per chi abbia titolo di poterla consultare e richiederne copia, a garanzia del facile accesso ai dati"

A dimissione avvenuta, il degente può richiedere fotocopia della documentazione sanitaria relativa al suo ricovero rivolgendosi  all’Ufficio Accettazione tutti i giorni dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 15.30 e il venerdì dalle 8.30 alle 14.00.

Copia della cartella clinica

La copia della cartella clinica può essere richiesta mediante la compilazione dell’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Accettazione
La consegna della copia avviene entro 30 gg dalla data di chiusura amministrativa della stessa, previa richiesta scritta.

Certificato di ricovero

Il degente che necessita del certificato di ricovero, lo potrà richiedere alla caposala del reparto. I certificati dovranno essere ritirati presso il reparto di degenza in caso di ricovero in corso, oppure presso l’Ufficio Accettazione Ricoveri, nel caso in cui il paziente sia già stato dimesso.

Certificato di prestazione ambulatoriale

Tale dichiarazione viene rilasciata in carta semplice e per gli usi consentiti dalla legge, ai pazienti che ne facciano richiesta al personale delle segreterie.