Servizi

Servizi

"La vita in reparto è caratterizzata da ritmi quotidiani che rispecchiano precise necessità organizzative ed è regolata in modo da ottimizzare il livello di assistenza"

Attività Assistenziali
Colloqui con i medici
Pasti
Assistenza religiosa
Servizio di parrucchiera, barbiere
Posta
Tutela del paziente

Attività Assistenziali

Le attività assistenziali sono di norma organizzate nell’arco della giornata con orari prestabiliti:
Prelievo ematico: 5.00-6.00
Igiene e giro letti: 7.00-11.00
Terapia farmacologica: 8.00; 12.00; 16.00; 20.00 e secondo necessita ulteriori
Visita medica: 8.00-11.00
Kinesi terapia / Logopedia/Neuropsicologia: 8.00-12.00; 13.00-16.00
Riposo: 22.00

Colloqui con i medici

I medici di reparto ricevono i familiari dei degenti secondo informativa allegata.

Pasti

I pasti vengono serviti di norma ai seguenti orari:
Colazione: 7.30
Pranzo: 12.00
Cena 18.00

Il degente può prenotare il menu utilizzando l’apposito modulo in dotazione ai reparti di degenza. Per i pazienti che hanno bisogno di diete specifiche, viene predisposta un’alimentazione per tipologia, qualità, quantità.

Assistenza religiosa

Nel Centro l’assistenza religiosa di culto è assicurata da un sacerdote, il quale, nel rispetto di ogni idea, fede e convinzione, si rende disponibile alle richieste di aiuto spirituale o religioso e al colloquio. La sua presenza può essere richiesta in ogni momento per mezzo della caposala. La Santa Messa viene celebrata ogni sabato alle ore 16.00.

Servizio di parrucchiera, barbiere

E’ possibile, attraverso richiesta alla Capo Sala, prenotare il servizio di parrucchiere.

Posta

I pazienti che intendono spedire corrispondenza e/o fax, possono provvedere attraverso la Caposala che curerà la spedizione tramite il personale Amministrativo

Tutela del paziente

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) è a disposizione del paziente presso gli sportelli delle segreterie per tutte le questioni che riguardano l'informazione, e la sua tutela al fine del pieno godimento delle prestazioni e la verifica dell'efficienza e della qualità dei servizi erogati. È possibile rivolgersi all’ URP sia compilando il modulo per i Reclami, disponibile in tutti i reparti della struttura, sia telefonicamente, al numero 045 8392267.
È possibile scaricare il modulo di segnalazione per eventuali reclami/suggerimenti/elogi inviandolo poi per posta o fax.