Visite Specialistiche

"Il Centro Riabilitativo offre anche prestazioni ambulatoriali polispecialistiche, esami, e terapie, sia a carico del S.S.N, sia in regime privatistico"

Visita cardiologica
Visita fisiatrica
Visita geriatrica
Visita internistica
Valutazione neuro-cognitiva
Visita pneumologica
Visita ortopedica
Visita urologica
Visita nutrizionale
Percorso psico-nutrizionale
Visita Linfologica

Visita cardiologica

Visita durante la quale il Cardiologo, grazie ad un'analisi cardiaca obiettiva e alla rilevazione di segni e sintomi relativi all’apparato cardiovascolare, individua possibili patologie di tale apparato.

Specialisti:

Dr. Li Greci Ennio
Dr.ssa Gasparetto Valeria

Visita fisiatrica

Visita durante la quale il Fisiatra, grazie all'analisi dell’apparato muscolo-scheletrico e neurologico e alla rilevazione di segni e sintomi specifici, individua eventuali patologie e al termine suggerisce percorsi di diagnosi e cura.

Specialisti:

Dr. Bulighin Claudio
Dr.ssa Di Girolamo Giovanna Cristina
Dr. Bacciga Marco
Dr.ssa Gajofatto Francesca

Visita geriatrica

La visita geriatrica è la valutazione specialistica di un geriatra, ossia un medico specializzato nei bisogni e problemi di salute tipici della terza età. La visita geriatrica serve a valutare e curare le malattie che si verificano nell’anziano e le loro conseguenze disabilitanti, con l’obiettivo fondamentale di ritardare il declino funzionale e mentale, mantenendo al contempo l’autosufficienza e la miglior qualità di vita possibile.

Specialisti:

Dr.ssa Guariento Silvia

Visita internistica

La medicina interna è la specializzazione medica che ha come oggetto la visione globale del malato e consente allo specialista di affrontare casi con patologie complesse e con pluripatologie, unendo esperienza e competenza a largo raggio. Il medico Internista è lo specialista capace di analizzare lo stato di salute e/o malattie di una persona nel suo complesso.
Visita eseguibile solo in regime privato.

Specialisti:

Dr.ssa Fasson Raffaella

Valutazione neuro-cognitiva

Valutazione che permette al Neuropsicologo di fornire informazioni sul comportamento, la personalità, le capacità cognitive e la compromissione delle stesse e le potenzialità residue dei pazienti. L’esame neuropsicologico comprende un insieme di test e colloqui al termine dei quali viene formulato un inquadramento diagnostico. Il percorso richiede più sedute.
Visita eseguibile solo in regime privato.

Specialisti:

Dr.ssa Colavito Valeria

Visita pneumologica

Visita durante la quale il Pneumologo, grazie all’analisi dell’apparato respiratorio e alla rilevazione di segni e sintomi, individua possibili patologie e formula percorsi di diagnosi e cura.
La visita pneumologica è una visita medica svolta dal medico specialista in pneumologia, ovvero specializzato nello studio e nella cura delle malattie dell'apparato respiratorio, per escludere, diagnosticare o monitorare un disturbo a carico dei bronchi e dei polmoni.

Specialisti:

Dr. Dezio Giovanni Antonio

Visita ortopedica

La visita ortopedica è una visita concentrata sullo stato di salute dell'apparato locomotore, cioè delle ossa, delle articolazioni e dei muscoli, sia in condizioni normali che in seguito a traumi. A condurla è uno specialista ortopedico. La visita ortopedica permette di studiare la struttura e la funzionalità dell'apparato locomotore per diagnosticare patologie acute, croniche o degenerative a carico della colonna vertebrale, degli arti superiori (spalla, gomito, mano e polso) o degli arti inferiori (anca, ginocchio, piede e caviglia).

Specialisti:

Dr. Gianpietro Lista

Visita urologica

La visita urologica è una visita medica - non dolorosa e non invasiva - che viene effettuata dall'urologo, ovvero dal medico specialista nello studio e nella cura delle malattie dell'apparato urinario. La visita urologica ha come obiettivo quello di diagnosticare, escludere o monitorare un disturbo di carattere urologico, tra cui: incontinenza, infezioni e calcolosi delle vie urinarie, disturbi legati alle funzioni sessuali, neoplasie, infezioni genitali maschili e femminili, prostatiti (nell'uomo).

Specialisti:

Dr. Zampieri Gianfranco

Visita nutrizionale

La visita con il nutrizionista serve per aiutare la persona a: perdere peso,
imparare a conoscere quello che mangia, mantenendo il peso e proteggendo la propria salute, prevenire l’invecchiamento precoce attraverso un alimentazione di qualità, avere consigli su come alimentare correttamente ciascun componente della famiglia, combattere a tavola una serie di problemi quali: colesterolo, reflusso gastrico, diabete, ipertensione, ma anche cistiti, candidosi, ritenzione idrica, gonfiori addominali, celiachia, intolleranze alimentari, ecc.

Specialisti:

Dr.ssa Guariento Silvia

Percorso psico-nutrizionale

La Psico-Nutrizione è un nuovo ed interessante approccio, olistico ed interdisciplinare, tra Scienza della Nutrizione e Psicologia, che esplora le relazioni tra pensieri, sentimenti e credenze inconsce sulla nutrizione, il loro impatto sulle condotte alimentari e sul metabolismo. In particolare si concentra sulle affascinanti connessioni tra cervello, corpo, digestione e comportamento alimentare. Esistono profonde connessioni tra ciò che mangiamo ed il nostro cervello. La Psico Nutrizione affronta in modo nuovo le problematiche più comuni della Fame Emotiva, della Dipendenza dal Cibo e le difficoltà che incontra soprattutto a lungo termine chi vuole dimagrire o vuole stabilire un rapporto più sano e benefico con la propria alimentazione.

Specialisti:

Dr.ssa Fioravanti Gloria

Visita Linfologica

Specialisti:

Dr. Giulio Gobbetti

Per ottenere una prestazione specialistica in convenzione è necessaria la richiesta del medico del S.S.N.