CON LA DIETA GIUSTA SI RITROVA IL BENESSERE

Esiste un metodo che permette alla dieta di dare risultati visibili, duraturi e sostenibili nel tempo. Nei centri specializzati è possibile affrontare un percorso di dimagrimento in grado di migliorare i nostri stili di vita e l’autostima. Senza cadere nelle trappole più comuni e insidiose.

Perché la dieta non deve diventare una gara di resistenza? Quanto conta rompere la relazione tra cibo ed emozioni? E come ci si prepara al passo decisivo cioè perdere peso e successivamente mantenerlo? Le risposte degli specialisti servono sempre, soprattutto quando un percorso di dimagrimento incontra momenti difficili. Abbattere lo stigma sociale dell’obesità e ritrovare il benessere personale è possibile se affiancati da un professionista.

Basta il giusto consiglio, un piccolo correttivo, come il ritrovare alcuni gusti piacevoli senza perdere il controllo, per proseguire nel proprio cammino. E conquistare maggior consapevolezza di sé. Il traguardo finale è a portata di mano, come spiega la psicologa e psicoterapeuta Gloria Fioravanti, specializzata in disturbi dell’alimentazione.

 

Categorie: News