IL DOTT. FERRARI DEL CRV A LEZIONE PER GLI STUDENTI DI FISIOTERAPIA

I professionisti del CRV sono specialisti preparati nelle discipline legate alla riabilitazione e non solo, consapevoli dell’importanza che rivestono formazione e aggiornamento continui per supportare i pazienti in maniera sempre più efficace.

In questi giorni, infatti, il Dottor Ferrari Marco, Fisioterapista specializzato nel trattamento dei disordini Muscolo-Scheletrici del CRV, ha tenuto come docente una lezione per gli studenti del 1° anno del corso di laurea in fisioterapia.

Il suo intervento aveva lo scopo di approfondire il tema della biomeccanica della corsa, con un focus particolare sui descrittori spazio-temporali della corsa, la sua valutazione cinematica, i fattori di rischio che possono influenzarla e le attività muscolari coinvolte durante questo tipo di movimento.

L’analisi della biomeccanica della corsa è requisito fondamentale per approcciare alla valutazione e al trattamento fisioterapico di tutti i disturbi muscolo-scheletrici che da essa ne derivano. Per questa attività, infatti, svolgono un ruolo importante, oltre che il trattamento, anche la prevenzione.

Categorie: News